• 02Ottobre2020

Corona Virus: messaggio del Sindaco

Carissimi concittadini,
    sento la necessità di rivolgermi a voi con parole di verità invitandovi ad affrontare il periodo e le difficoltà che abbiamo, con attenzione e rigore comportamentale ma con assoluta serenità.
    Mai come in questo momento le parole sono pietre.
    Ognuno pensi a rispettare con scrupolo i protocolli comportamentali a cui tutti siamo tenuti per impedire al virus di diffondersi.
    Evitiamo, per cortesia, polemiche ed, ancora di più, pettegolezzi, nè iscriviamoci all'esercito dei soloni telematici che tutto sanno e che spesso diffondono notizie non veritiere, a volte, creando infondato allarme sociale, di cui potrebbero essere chiamati a rispondere. Gradirei non avere sul mio profilo privato interventi di nessun tipo.
    Con grande senso di responsabilità, per quel riguarda i compiti del comune, ed in particolare i miei compiti, posso assicurare che vengono svolti con il massimo rigore e scrupolo, nell'esclusivo scopo di tutelare la salute di tutti i miei concittadini.
    Tutte le notizie di possibili contagi, con la dovuta riservatezza relativa all"identità, sono e saranno con tempestività comunicati a tutti voi.
    Stiamo vivendo un bruttissimo periodo come comunità, per più motivi. Lo supereremo.
    Stiamo uniti, con generosità ed altruismo ed ognuno faccia la propria parte e presto, questo, sarà solo un brutto ricordo.
    Con affetto
    Nicola Merlino