• 26Settembre2020

Ci ha lasciato il dott. Andrea Cordaro

Oggi è un giorno particolarmente triste per la nostra Rometta, se ne è andato, in punta di piedi ed all'improvviso, Andrea Cordaro, medico, attuale Presidente del Consiglio comunale e già Sindaco di Rometta.

Abbiamo vissuto tutta la nostra vita insieme, da chierichetti di Padre Sardo ad oggi. Non posso ancora credere che Andrea non ci sia più. Vorrei svegliarmi e vedere che sia tutto solo il frutto di un brutto incubo.
    Nulla, per mille motivi, per me sarà più come prima, sia nella mia vita pubblica che privata.
    Il destino spesso è incomprensibile ed a volte appare beffardo.Te ne sei andato prima tu, caro Andrea! Non era nei patti!

Noi, nella nostra vita ci siamo abbracciati pochissimo, non più di un paio di volte, ed abbiamo avuto rapporti estremamente spartani, da sempre, questo non mi ha impedito di vedere come, in questi ultimi anni in particolare, con quanto affetto, hai, in tutti i modi, cercato di tutelarmi e di evitarmi ogni dispiacere o amarezza.

Domani sarà approntata la camera ardente nell'aula consiliare, dalle ore 15 alle ore 20, e lunedi sarà proclamato il lutto cittadino.

Mimma, Roberto, Simone, Nino, Pippo, Elio, Pina, affranto, sono insieme a voi ad affrontare questo grande dolore che la vita ci ha riservato.

Nicola Merlino