• 04Aprile2017

Intitolazione ponte Rometta - Spadafora

L'Amministrazione comunale di Rometta, con il supporto della Commissione per la toponomastica, e l'Amministrazione comunale di Spadafora, hanno, in data odierna, contemporaneamente, deliberato di intitolare il ponte di collegamento tra Rometta e Spadafora a Don Pino Puglisi, parroco palermitano trucidato dalla mafia.
    Pertanto, nel corso della manifestazione di inaugurazione del ponte, che si svolgerà nel mese di maggio, si provvederà, contemporaneamente, anche alla relativa cerimonia.
    Nella stessa giornata, inoltre, alla presenza dei ragazzi delle scuole di Rometta e di Spadafora, sarà proiettato il film "Alla luce del sole" con Luca Zingaretti su Don Pino Puglisi.
    I significati emblematici che si vogliono attribuire all'intestazione a Don Puglisi del "ponte", oltre quello implicito dell' "inclusione" , sono anche quelli di evidenziare in modo netto, nella lotta alla mafia, da quale parte bisogna stare.

(Nicola Merlino)
    (Pippo Pappalardo)