• 10Aprile2020

Restrizioni festivita' Pasquali

Cari concittadini,
    sono qui a dovervi invitare, alla vigilia delle festività pasquali e con delle bellissime giornate che stanno caratterizzando questa parte del mese di aprile, a rimanere rigorosamente a casa ed a uscire solo ed esclusivamente nei casi tassativi previsti dalle vigenti disposizioni.

Come pure sono qui ad invitare, nuovamente, gli amici, prevalentemente messinesi, che abbiamo il piacere, in condizioni di normalità, di avere graditi ospiti, a restare nelle abitazioni ove sono residenti o domiciliati.

Ieri, il presidente della regione, con un suo provvedimento, ha reiterato in modo perentorio che "rimangono interdetti alla fruizione i parchi, le aree gioco, le ville, i boschi, i giardini e ogni altro spazio pubblico" a che "permane il divieto di gite fuori porta, di spostamento nelle cosidette seconde case e verso luoghi di villeggiatura."

Oggi, la prefettura, con la nota che pubblico sotto, inviata a tutti i sindaci ed a tutte le forze dell'ordine, ha invitato tutti a far rispettare con rigore le disposizioni emanate.

Conseguentemente, abbiamo, come già ho avuto modo di comunicare, predisposto per i prossimi giorni un servizio di controllo del territorio, con l'ausilio di droni, insieme ai carabinieri e con il supporto delle associazioni di protezione civile, estremamente capillare, e non sarà tollerata nessuna trasgressione e nessuna presenza se non nei pochissimi casi ammessi dai vigenti provvedimenti, con rigorose istruzioni, in caso di trasgressioni o di presenze irregolari, di applicare le corpose sanzioni economiche e di proporre le previste denunce penali.

Ancora un po' di pazienza e di rigore da parte di tutti e, sono convinto che, potremo ritornare alla nostra normalità.

Sono certo che tutti voi capite che sono misure necessarie e volte esclusivamente a tutelare la salute e la vita di tutti.

Nicola Merlino

Circolare