• 22Marzo2020

Ordinanza Ministero della salute del 22/03/20

Anche se il divieto era già contenuto, a ben vedere, in tutte le tante disposizioni emanate dal presidente del Consiglio dei Ministri e dal presidente della regione siciliana, di concerto, il Ministro della salute con il Ministro degli Interni, con l'ordinanza di oggi 22 marzo, statuiscono che:

" è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute."

Per cui cari e gentili ospiti messinesi evitate, per qualche tempo, di venire a Rometta nelle vostre case a mare, nell'interesse di tutti. Noi controlleremo in modo rigoroso e che ciò non abbia a verificarsi.
    Come controlleremo chiunque passi sul nostro territorio e denunceremo all'autorità giudiziaria chiunque non abbia "comprovate esigenze lavorative di assoluta urgenza ovvero ... motivi di salute".

Ancor prima della conoscenza dell'ordinanza, solo questa mattina sono state effettuate sul territorio di Rometta denunce a piede libero nei confronti di 8 persone di altri paesi in transito o provenienti da Messina. Due nei confronti di romettesi.

Ordinanza