• 18Novembre2017

Festa dell'albero 2017

Il 24 novembre o, in alternativa, in caso di avverse condizioni metereologiche, il 27 novembre verrà celebrata la "Festa dell’albero 2017", appuntamento ormai diventato tradizione per questa Amministrazione Comunale. Nel dare attuazione alla Legge n. 113 del 29.01.1992, che impone ai Comuni di piantare un albero per ogni bimbo che nasce, con questo evento particolarmente significativo si intende sottolineare come il rispetto dell’albero e della natura in generale siano condizioni imprescindibili del progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo.
    Quest’anno sarà piantato un albero per ogni bambino nato nel 2016. l’area individuata per mettere a dimora gli alberi è quella del Parco "La Pinetina". In particolare, si procederà a piantare 58 alberi. La manifestazione viene realizzata con la collaborazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Saponara, professoressa Emilia Arena. Durante la mattinata, infatti, i ragazzi della scuola primaria di Rometta arricchiranno l’evento con dei momenti loro dedicati in cui canteranno e reciteranno poesie. Inoltre quest’anno parteciperanno anche le classi V dei plessi di Saponara e Spadafora. Saranno presenti anche le Associazioni del territorio che prestano servizi per la collettività, tra le quali le Associazioni di Protezione Civile "La Pantera" e "Mari e Monti Rometta", "Mamme per la vita Onlus", e "Rivivere a colori Saponara".

Vai alla scheda