• 26Maggio2022

Disposizioni urgenti di protezione civile per la prevenzione degli incendi boschivi (campagna antincendio 2022)

Si rende non che a seguito dell'emissione dell'ordinanza n. 9 del 26/05/2022 nel periodo compreso dal 1 GIUGNO al 15 OTTOBRE, in prossimità di boschi, terreni cespugliati e nei terreni agricoli dell’intero territorio comunale, è fatto DIVIETO di compiere ogni operazione che possa creare pericolo immediato di incendio.

Entro il termine del 15 GIUGNO tutti i proprietari possessori e conduttori di fondi ricadenti all'interno del territorio comunale del Comune di Rometta HANNO L'OBBLIGO di tenere i terreni lungo tutte le strade ed i confini di proprietà con linee e stazioni ferroviarie e comunque da tutte le strutture ed impianti in di pubblica utilità, almeno per una fascia di mt. 20,00 sgombre di erbe, ramaglie, foglie secche o altre materie combustibili, provvedendo alla messa a nudo del terreno ed al taglio di siepi, erbe e rami, che si protendono sullo stesso, nonche' all'immediata rimozione di tutti i residui derivanti da tale pulitura, depositandoli temporaneamente all'interno della propria proprietà a distanza di sicurezza e non inferiore a 100 metri da scarpata e/o banchina.

Per i dettagli si rimanda alla lettura dell'ordinanza allegata.

ordinanza 9 del 26/05/2022