• 01Novembre2016

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLA CELEBRAZIONE DELLE FORZE ARMATE DEL 4 NOVEMBRE 2016

L’Amministrazione Comunale di Rometta comunica il programma delle celebrazioni della Festa delle Forze Armate che si terrà a Rometta giorno 4 novembre p.v. a partire dalle ore 16.00.

- Ore 16 Ritrovo di tutti i partecipanti in Piazza Margherita davanti al Municipio, da dove il corteo composto dalle Autorità Civili e Militari, dai Sindaci e dai Consiglieri Comunali dei comuni viciniori, dalle associazioni e dai cittadini intervenuti, si muoverà per raggiungere il monumento ai Caduti, accompagnati dalla Fanfara dell’Associazione Bersaglieri;
    - Ore 16.15 Deposizione di una corona e benedizione;
    - Ore 16.45 Corteo di ritorno verso Piazza Margherita;
    - Ore 17.15 Concerto in Piazza della Fanfara del’Associazione Bersaglieri;
    - Ore 18.00 Aula Consiliare: "Dalla leva obbligatoria alle Forze Armate di professionisti impiegate nei teatri operativi più delicati della terra", consegna di Attestati di Benemerenza a militari che si sono distinti in Missioni all’Estero.

Tra gli altri, sarà consegnato un attestato di benemerenza ad un Appuntato Scelto dei Carabinieri Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica.